Le scaffalature a sbalzo sono eccellenti per materiali grandi, voluminosi, lunghi o di forma irregolare come tubi, barre, tubi tondi e quadrati, angolari in acciaio, legname, pali, piastre in acciaio, legno, lamiera d’acciaio, acciaio strutturale, ecc. ma anche per materiali in modo efficiente per organizzare e conservare gli articoli sfusi. Questa tipologia di scaffalatura, può essere disposta lungo le pareti del magazzino, Cantilever monofronte, oppure disposta al centro, per accesso su entrambi i lati Cantilever Bifronte.
Ottimo per riporre materiali di dimensioni e lunghezza non uniformi.
legname, profilati di metallo, verghe, ma anche oggetti ingombranti.
Libera spazio prezioso sul pavimento riposizionando i prodotti da terra e su rack. Protegge e aiuta a prevenire danni a oggetti più lunghi.
Il cantilever permette un impiego ottimale nei magazzini in cui è richiesto lo stoccaggio di materiali lunghi, senza perdere spazio, velocizzando anche le operazioni di prelievo selettivo dei materiali.
Come scegliere uno scaffale Cantilever ?
1 – Determina il peso di ciò che immagazzinerai in modo da individuare la portata del braccio.
Esistono due semplici formule per determinare le portate dello scaffale cantilever. La prima formula ci permette di calcolare la capacità di carico della mensola = Peso del carico / Numero di bracci per livello
La seconda formula, ci permette di determinare la capacità della colonna = Numero di bracci per lato x Carico per braccio
2 – Misura lo spazio dove andrai ad installare il cantilever.
E’ fondamentale, determinare lo spazio d’installazione, disegna una bozza del layout e verifica l’altezza a cui dovrai operare, tenendo conto della massima altezza raggiungibile dal tuo carrello elevatore.
Misurate i vostri materiali per determinare le lunghezze necessarie dei bracci poiché il carico non dovrebbe mai pendere dal bordo di un braccio a sbalzo.
Le colonne Monofronte e Bifronte sono perforate da entrambi i lati. Ciò consente di fissare le mensole su entrambi i lati del cantilever. La differenza è data dalla base che può essere singola o doppia.
Su quali superfici può essere installato questo tipo di scaffalature?
Questa tipologia di scaffalatura per magazzino, deve essere montata in modo adeguato assicurando a mezzo di tasselli a superfici piane in calcestruzzo. Non possono essere installate su superfici con ghiaia, asfalto o autobloccanti. Il peso della struttura, e dei materiali potrebbe causare nel tempo, pericolosi cedimenti. Superfici irregolari mettono a rischio l’integrità del sistema.
Se hai bisogno di aiuto per scegliere il tuo nuovo sistema di scaffalature cantilever, contatta il nostro personale esperto di GAESCO e trova quello che si adatta alle tue esigenze di stoccaggio.
Gli scaffali cantilever leggero CANTI ONE sono adatti allo stoccaggio di materiali con peso fino a 600kg. a mensola mentre gli scaffali cantilever pesante supportano pesi fino a 1200 kg CANTI MAXI